Taopatch® è un dispositivo medico di classe 1CE che migliora la postura e il movimento agendo direttamente sul sistema propriocettivo.
La propriocezione è la capacità di percepire e riconoscere la posizione del nostro corpo nello spazio e lo stato di contrazione dei propri muscoli. È una sorta di software biologico che gestisce ogni movimento del corpo, coordinando uno scambio continuo di informazioni tra il sistema nervoso centrale e i recettori del movimento (propriocettori).
Il dispositivo nanotecnologico Taopatch® è basato sulle moderne conoscenze della biofisica applicata alla medicina. Grande come una monetina, è indossabile con l’ausilio di nastro cerotto e consente di effettuare, in maniera continuativa, una terapia luminosa coerente 24/7. Dura tre anni, resiste all’acqua e agli urti. Non rilascia nessuna sostanza chimica.
Campi di applicazione: dolori ricorrenti, emicrania, cefalea, disordini del movimento e neuromuscolari, come Parkinson e Sclerosi Multipla, e prevenzione biohacking (permette, infatti, di conservare un equilibrio posturale sin da giovani allo scopo di tenersi in forma anche in età più matura).